Nonostante fino a qualche giorno fa sembrava impossibile una chiamata dalle Grandi Leghe per via dello scarso rendimento in Triplo A e per il fatto di non bruciarlo subito visto la giovane età (22 anni), i Seattle Mariners hanno invece deciso di promuovere in Major League l'italo-americano Mike Zunino, super prospetto ricevitore, scelto al numero 3 del draft nella scorsa stagione. A darne la notizia è Larry Stone del Seattle Times tramite il proprio profilo Twitter.

La chiamata in Major League di Zunino non è stata accolta benissimo dai tifosi di Seattle e neppure da molti siti che seguono i Mariners in quanto il giocatore non è ancora pronto per essere protagonista a questi livelli e soprattutto per il fatto che mancando ancora più di tre mesi alla fine della Regular Season è ancora presto per fare queste prove in ottica futura. I dubbi sul possibile rendimento di Zunino in prima squadra sono dati dalla sua media battuta in Triplo A, pari a .238 con 11 fuoricampo in 47 partite disputate.

Il giocatore, sempre per quanto riportato da Larry Stone, prenderà l'aereo per Seattle nelle prossime ore in modo tale da raggiungere la squadra per la sfida contro gli Houston Astros.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Zunino (Christian Petersen/Getty Images North America da Zimbio.com).