ALDS (1): GLI HOUSTON ASTROS SUPERANO I CHICAGO WHITE SOX IN GARA UNO
Trascinata dai lanci di McCullers e dalle valide pesanti di Alvarez, la squadra texana inizia nel migliore dei modi le proprie Division Series.
Un ottima prova sul monte di lancio di Lance McCullers e l'ottimo rendimento della parte alta del lineup ha permesso agli Houston Astros di superare per 6-1 i Chicago White Sox nella prima partita delle Division Series dell'American League.
Subito avanti alla seconda ripresa, la compagine texana ha creato il solco decisivo con il passare della partita, segnando altre 5 volte tra il terzo e il quinto inning. Uno dei grandi protagonisti della vittoria è stato Yordan Alvarez, che ha chiuso con un memorabile 2 su 3 in attacco, frutto di un doppio e di un fuoricampo.
Dall'altra parte, invece, i White Sox hanno particolarmente faticato contro i lanci di un McCullers in stato di grazia. Il partente degli Astros ha lanciato 6.2 riprese con 4 valide incassate e 4 strike out realizzati. L'unico punto realizzato da Chicago è arrivato all'ottava ripresa contro i rilievi avversari.
Le due squadre scenderanno di nuovo in campo nella serata di venerdì 8 ottobre per la seconda sfida della serie.
di Daniele Mattioli ([email protected])
Nella foto, un primo piano di McCullers (da Astros Official Twitter Page).