E' Shane Victorino, l'esterno numero 18 dei Boston Red Sox, il giocatore della settimana della Major League. Un campione che, appena rientrato da un infortunio,ha giocato una magistrale partita,il 21 di giugno,la seconda della serie, nel bellissimo stadio "Comerica Park", casa dei Detroit Tigers. Ha infatti colpito un home-run e fatto segnare diversi punti ai suoi compagni, portando la sua squadra al trionfo per 10-6, in una serie terminata  3 a 1 in favore di Detroit.

Bisogna dire che l'arrivo a Boston di Victorino non era stato visto molto bene all'inizio,dagli esperti e dalla stampa, perchè non stava giocando ultimamente ai suoi livelli abituali. Però Victorino sta lottando (anche contro gli infortuni) e ottenendo un livello di gioco ottimo, mostrando ancora una volta di che pasta è fatto.

Ma chi è Shane Victorino? Hawaiano, ottimo battitore e gran difensore, ha giocatonegli ultimi anni in varie squadre. Principalmente ha militato, dal 2004-05 al 2012, nei Philadephia Phillies ed in città e' tuttora amato e rispettato. L'anno scorso e' passato, a stagione in corso, ai Los Angeles, non venendo poi riconfermato per la stagione seguente.

Tra le altre cose, Victorino ha partecipato una volta all'All Star Game (2009) e nella sua carriera ha vinto un titolo mondiale le World Series nella stagione 2008. Ha infine partecipato all'ultimo Campionato del Mondo con la nazionale americana.

di Michele Italia


Nella foto, una corsa sulle basi di Shane Victorino (Al Messerschmidt/Getty Images North America da Zimbio.com).