Dopo due settimane di trattative, i Seattle Mariners hanno firmato Robinson Cano che a questo punto sarà il seconda base titolare della formazione della Emerald City. Il giocatore ha infatti accettato l'offerta di 240 milioni di dollari per i prossimi 10 anni.

La giornata di trattative era iniziata con la notizia della rottura tra le due parti, dopo l'ennesima alzata di prezzo del cantante Jay Z, che è anche il procuratore del giocatore dominicano.

I Mariners avevano offerto un contratto da 225 milioni di dollari per 9 anni, mentre dall'altra parte la richiesta era salita a 252 milioni per 10 stagioni. La mossa era stata ritenuta uno sgarbo e la trattativa era momentaneamente saltata. Poi nel giro di una decina di minuti è stato trovato l'accordo definitivo.

Cano, che ha terminato il 2013 con una media battuta di .314 per 107 RBI e 27 fuoricampo, lascia così i New York Yankees dove aveva militato per tutta la carriera vincendo anche le World Series nel 2009, e giocherà nella prossima stagione al Safeco Field di Seattle. Dopo una lunga attesa durata diverse stagioni, i Mariners hanno finalmente trovato quel battitore capace di esaltare i propri tifosi a suon di valide.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Robinson Cano scivola sulla seconda base del Safeco Field nella passata stagione. Dal 2014 sarà la sua nuova casa (Otto Greule Jr/Getty Images North America da Zimbio.com).