LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI DI T&A SAN MARINO - FORTITUDO BOLOGNA (GARA DUE - ANDATA)


La Fortitudo Bologna l'ha ottenuto alla grande, vincendo 3 a 0 a Serravalle contro la T&A San Marino. Grande merito della vittoria va a Fabio Betto, autore di una prestazione super sul monte di lancio. Arriva la prima salvezza stagionale per Mark Langone e pur senza Gary Ermini (piccolo strappo per lui, accusato giovedì sera), Riccardo Fornasari (anche lui infortunatosi in gara uno) e Fabio Milano, Bologna ritorna in vetta solitaria in classifica. Abbiamo parlato di questo e della prima vittoria del trittico con Fabio Betto, Mark Langone e il Manager Marco Nanni.
FABIO BETTO (lanciatore Fortitudo Baseball): "Come mi sento dopo questa prestazione? Sono contento per quanto fatto e perchè era importante per noi riprenderci subito dopo la sconfitta di ieri sera. Mi sento bene, anche perchè sento che sto lavorando bene in allenamento. Come sono riuscito a fermare in questo modo l'attacco del San Marino? Beh, io continuo sempre a divertirmi quando vado sul monte di lancio e questo credo sia un dato importante perchè se non c'è questa componente non si va molto avanti. Per quanto riguarda la partita di questa sera, ho lanciato come sempre e sono stato aiutato dalla difesa e anche da una qualche circostanza fortunosa, perchè anche questo fa parte del gioco. Circa un anno fa vincevo la partita numero 100 in carriera in campionato qui a San Marino? E' vero, ma questo è un campo che mi piace da sempre e di conseguenza ho un buon feeling qui. Un successo che vale doppio per me che sono anche Capitano della squadra? Si, sono contento pure per questo. Spero di festeggiare anche a fine stagione ma in ogni caso non sarò un Capitano dai lunghi i discorsi in spogliatoio. Il mio obiettivo è far parlare in campo perchè alla fine contano solamente i fatti".
MARK LANGONE (lanciatore Fortitudo Baseball): "Sono contento per la vittoria della squadra che ha ben giocato una partita difficile contro un avversario forte come il San Marino. La mia salvezza? Sono stato favorito ad entrare al nono inning con un vantaggio di tre punti da difendere. Era difficile riuscire ad eliminare al piatto avversari così forti e quindi ho lasciato che ci pensasse la difesa facendoli battere in diamante. Un commento sulla prova di Fabio Betto? Adoro come lancia perchè nonstante non lanci forte, è efficace come pochi. Questo vuol dire che possiede una grande tecnica di lancio e soprattutto una grande capacità di stare sul monte, conoscendo i lanci da fare agli avversari. E' stato magnifico".
MARCO NANNI (Manager Fortitudo Baseball): "E' un risultato positivo che abbiamo ottenuto contro una grossa squadra come il San Marino. La prova di Fabio Betto? E' stato veramente bravo sul monte di lancio ed è riuscito a mettere in atto il "piano" che abbiamo deciso nel dopo gara di giovedì sera per far riposare più a lungo Yulman Ribeiro che aveva rilevato Moreno. Fabio ha avuto un grande controllo della partita e dei lanci ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Se c'è rammarico per la sconfitta subita ieri sera? Si, certamente perchè perdere al Tie Break non è bello. Ma abbiamo subito voltato pagina questa sera con questa importante vittoria.