Forse è ancora prematuro dire se il Dottore è definitavamente tornato, ma certamente la prestazione di questa sera contro i Miami Marlins fa pensare che il peggio sia passato. Nel frattempo Roy Halladay ha comunque da festeggiare un record non indifferente: la vittoria ottenuta poche ore fa è la numero 200 della sua carriera in Major League Baseball.

Il pitcher dei Philadelphia Phillies ha infatti lanciato la sua terza partita della stagione, raccogliendo il primo successo personale dopo le due orrende sconfitte rimediate nelle precedenti gare dove la sua media ERA era andata a 14.73. La stella della squadra della città dell'Amore Fratello è stato sul monte di lancio per otto riprese di gioco, subendo cinque valide per un solo punto subito e due strike out realizzati, contribuendo alla vittoria dei Phillies  per 2 a 1.

Halladay è il giocatore numero 109 nella storia della Major League a raggiungere il record delle 200 vittorie in carriera nella Grande Lega ed è il primo a riuscirci con la divisa di Philadelphia dal 1978 quando a riuscirci fu Steve Carlton. Il due volte vincitore del Cy Young Award ha raggiunto lo storico traguardo nella città che tre stagioni orsono lo vide lanciare il Perfect Game, proprio nella sua prima annata con la divisa dei Phillies dopo i tanti anni spesi a Toronto.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Roy Halladay lancia contro i Miami Marlins (Philadelphia Phillies Facebook Official Page).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css