INIZIO DI REGULAR SEASON COMPLICATO PER GLI OAKLAND ATHLETICS
La squadra californiana è ancora a secco di vittorie dopo 5 partite. Non mancano i paragoni con il passato recente, come nella stagione 2018.
Avvio di stagione completamente da dimenticare per gli Oakland Athletics.
La squadra californiana non è riuscita a ottenere nessuna vittoria nelle prime 5 partite disputate ed è al momento all'ultimo posto dell'American League West.
Gli Houston Astros, rivali di Division, hanno espugnato per ben 4 volte il Coliseum di Oakland, in una serie dominata in ogni reparto, dal monte di lancio al box di battuta.
Non è andata meglio nella nottata appena trascorsa contro i campioni in carica dei Los Angeles Dodgers, che si sono imposti comodamente per 10-3.
Non è comunque la prima volta che gli uomini allenati da Bob Melvin inizano così male la regular season.
Nel 2018, gli Athletics hanno incominicato il campionato con un record di 5 vittorie e 10 sconfitti. Con il passare delle settimane, le cose sono poi migliorate notevolmente e a fine anno è arrivata la qualificazione ai Play Off, con un record finale di 97 vittorie e 65 sconfitte.
di Daniele Mattioli ([email protected])
Nella foto, gli Oakland Athletics disposti sulla linea di foul in occasione dell'Opening Game (Athletics Official Twitter Page).