PER LA GIORNATA DI SAN VALENTINO IL SITO GRANDESLAM CONSIGLIA LA VISIONE DEL FILM "GIOCO D'AMORE" CON KEVIN COSTNER


LA TRAMA: Billy Chapel (Kevin Costner), campione dei Detroit Tigers, sta per esssere ceduto dalla sua squadra ed è appena stato lasciato dalla donna che ama, il tutto pochi istanti prima di scendere in campo nell'ultima gara della stagione contro i New York Yankees. E mentre a suon di strike out ed eliminazioni non fa vedere pallina agli avversari, Billy rivive la storia d'amore con Jane Aubery (Kelly Preston) e della sua vita.
IL CAST: La stella assoluta del filme è ovviamente Kevin Costner, premio Oscar (per la regia) del bellissimo "Balla coi Lupi", e protagonista di altre pellicole di successo come ad esempio "Bull Durham", "Robin Hood", "Waterworld" e "Open Range - Terra di Confine". Nel film Costner è innamorato del personaggio interpretato da Kelly Preston, già vista in "Jerry Maguire" e madre di Heather, che qui ha il volto di Jena Malone, che per questo ruolo è stata nomintata a diversi premi. Il regista della pellicolla è Sam Raimi, famosissimo regista della serie "Spiderman".
LA CURIOSITA': Nel film molti dei giocatori dei New York Yankees sono giocatori delle Minors dei Bronx Bombers ed utilizzano i dati (media battuta, fuoricampi battuti etc) dei veri giocatori MLB. Un esempio? Davis Birch usa le stastiche del grande Paul O'Neil. Sempre riferendoci alla MLB, tutti i 4 arbitri della partita sono arbitri di Major League. Inoltre nella parte iniziale del film, i genitori di Billy Chapel sono i veri genitori di Kevin Costner.
LA SCHEDA DI "GIOCO D'AMORE"
TITOLO ORIGINALE: FOR LOVE OF THE GAME
ANNO: 1999
NAZIONE: USA
DURATA: 137 MINUTI
GENERE: ROMANTICO, DRAMMATICO E SPORTIVO
REGIA: SAM RAIMI
CAST: KEVIN COSTNER, KELLY PRESTON, JOHN C. REILLY E JENA MALONE
ECCO IL TRAILER DEL FILM, IN LINGUA ORIGINALE:
http://www.youtube.com/watch?v=KtlP12MaeuA