A tre gare dalla fine della Poule Scudetto, tutto può ancora succedere con tutte le quattro squadre ancora in corsa per l'accesso alla Finale. Vediamo e spieghiamo quali sono i metri di calcolo, in caso di arrivo a pari vittorie per tre squadre.

Con tutte le possibilità di accesso alla Finale Scudetto disponibili per ogni squadra, ecco un semplice riassunto di quali saranno i criteri di giudizio in caso di arrivo in parità a tre squadre.
a) Gli incontri diretti ;
b) Il minor numero di punti subiti, negli incontri diretti tra le squadre;
c) Il maggior numero di punti segnati, negli incontri diretti tra le squadre;
d) il minor numero di punti subiti, in tutti gli incontri dell’intera fase del concentramento (ovvero della Poule Scudetto);
e) il maggior numero di punti segnati, in tutti gli incontri dell’intera fase del concentramento (ovvero della Poule Scudetto);
f) spareggio.

Al momento si possono fare supposizioni solo in base agli scontri diretti, anche perchè ci si potrebbe immedesimare in Pitagora facendo ora calcoli di punti subiti o fatti negli scontri diretti, ma con tre gare ancora da giocare pare abbastanza complesso e forse superfluo.

In ogni caso ecco il recap dopo due giornate di gioco:
- San Marino (4 vittorie - 2 sconfitte) per il momento ha vinto gli scontri diretti con Nettuno e Parma e dovrà affrontrare Bologna;
- Parma (3 vittorie - 3 sconfitte)  per il momento ha vinto lo scontro diretto con Bologna ma perso quello contro San Marino. Dovrà affrontare Nettuno.
- Bologna (3vittorie - 3 sconfitte) per il momento ha vinto lo scontro diretto con Nettuno ma perso quello contro Parma. Dovrà affrontare San Marino.
- Nettuno (2 vittorie - 4 sconfitte) per il momento non ha vinto lo scontro diretto con nessuno, e perso contro San Marino e Bologna. Dovrà affrontare Parma.