Nonostante l'estate, terminano già due campionati di baseball in Europa. In Grecia i Panthers di Patrasso vincono il titolo per la prima volta nella storia, a Malta, invece, trionfano i Mellieha Northenders. 

Anche se siamo da poco entrati nel mese di luglio e quindi in piena estate, terminano già alcuni campionati di baseball in Europa e precisamente in Grecia e a Malta. In terra ellenica si sono laureati Campioni per la prima volta nella loro storia i Panthers di Patrasso, che hanno chiuso la stagione regolare con un record di tredici vittorie e una sola sconfitta, distanziando di una gara i Glyfada Spartacus, trionfatori in carica da sette stagioni. Proprio contro i rivali i Panthers hanno ipotecato il titolo vincendo ambedue gli scontri diretti che hanno chiuso la stagione di gioco. Un titolo che per la squadra di Patrasso vale doppio: è infatti la prima vittoria di un club sportivo maschile della città greca in un campionato nazionale dopo ben sessantuno anni di digiuno.                                                                                 

A Malta, invece, fanno festa i Mellieha Northenders che sconfiggono due gare a zero i Mustangs e vincono il titolo nazionale. Sono state due partite molto equilbrate quelle giocate dalle due squadre con il punteggio di gara uno chiuso sul 6 a 5 e di gara due terminato sul 7 a 5. Per i Northenders grande prova di Keith Bartolo, lanciatore vincente in gara uno e autore, nella seconda partita, del fuoricampo da tre punti che ha permesso a Mellieha di compiere l'allungo decisivo e di vincere il titolo.