Nonostante lo scarso utilizzo nel mese di settembre dopo la richiamata in Major League, il futuro del nostro Alex Liddi potrebbe essere ancora nei Mariners.

Secondo indiscrezioni provenienti da Seattle al sito Grandeslam.net, la dirigenza dei Mariners sarebbe infatti intenzionata ad esercitare l'opzione di rinnovo del contratto del giocatore italiano anche per la stagione 2013. Liddi, infatti, incarnerbbe alla perfezione il nuovo Mike Morse, ovvero un atleta capace di garantire discreti numeri in attacco (eccezion fatta per il numero di strike out, ancora troppo alti), conditi da una buonissima potenza e soprattutto da una grande duttilità difensiva, visto che può ricoprire diversi ruoli in difesa, potendo giocare sia come esterno che come interno (in terza o in prima base).

Proprio Morse era cresciuto ai Mariners prima di essere ceduto ai Washington Nationals dove è poi definitivamente esploso diventando uno dei leader della formazione della Capitale. Seattle, spinta dall'evitare altri errori di valutazione dopo quanto accaduto in passato, avrebbe deciso di pazientare ancora e di aspettare la completa maturazione del giocatore italiano, manifestando già interesse per un suo rinnovo contrattuale.

Per sapere se il tutto diventerà realtà si dovrà attendere il 30 novembre, data in cui i Mariners dovranno comunicare se avranno esericitato o no il diritto di rinnovo sul giocatore italiano.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Alex Liddi è impegnato in difesa contro i Chicago White Sox (Jonathan Daniel/Getty Images per Espn.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css