IBL 2013, UFFICIALIZZATO IL CAMPIONATO A DIECI SQUADRE E IL DOPPIO INCONTRO SETTIMANALE


Nonostante il forfait di Grosseto, la Federazione ha annunciato l'ingresso dei Mastiff Arezzo, che giocherà a Firenze, Reggio Emilia e dei New Black Panthers dei Legionari.
Il campionato inizierà il 6 aprile e si concluderà il 21 settembre, con tre soste spalmate tra giugno e agosto per via degli impegni di alcune franchigie nell'Europeo per Club e del tradizionale All-Star Game.
Nota dolente del quadro generale riguarda il doppio incontro settimanale, previsto venerdì e sabato e con possibilità, in caso di accordo, di due match nella stessa giornata.
Sarà obbligatorio in ogni partita schierare in campo sette giocatori italiani e un match sarà riservato, a scelto dei manager, ad un lanciatore azzurro. Ogni squadra avrà a disposizione quattro visti per lavoro subordinato/sport ma il tesseramento di uno straniero residente o comunitario comporterà la perdita di un visto.
di Stefano Chinappi
Nella foto, la gioia della T&A San Marino Campione d'Italia 2012. Per la squadra del Monte Titano sarà festa anche ai Baseball.it Awards? (CB-Oldmanagency da Fibs.it).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

