Alla fine tutto andrà come previsto. Ovvero le due parti si siederanno ad un tavolo, si chiariranno e troveranno una soluzione. Che per ambedue le figure in questione sarà, presumibilmente positivo. Ovvero GG Sato non sarà messo fuori squadra dalla Fortitudo Bologna e di conseguenza sarà tra i convocati per la Final Four di Coppa Campioni in programma il prossimo mercoledì e giovedì a Nettuno. Questo è quanto è stato raccolto proprio in questi minuti dal sito Grandeslam.net.

Bisogna fare però un piccolo salto indietro per caprie meglio che cosa è successo. All'indomani della vittoria dell'Unipol Bologna in Coppa Italia a Nettuno, si "bisbigliava" sotto le Due Torri che fosse nato un caso riguardante GG Sato. Ovvero che il giocatore nipponico avrebbe rifiutato di seguire la squadra nella trasferta nel Lazio e che a seguito delle richieste della società felsinea di di accompagnare lo stesso i compagni, pur non giocando nessuna partita, avrebbe ipotizzato ad un suo immediato ritorno in Giappone.

Dopo l'inevitabile discussione tra le due parti nelle ore antecedenti la partenza per Nettuno, il giocatore avrebbe capito l'errore commesso e chiesto subito scusa alla società e ai compagni, mostrandosi dispiaciuto per l'accaduto.

Proprio in virtù di questo fatto e anche della Final Four di Coppa Campioni alle porte, il team felsineo avrebbe deciso di incontrare il giocatore nella giornata di domani sera per trovare una soluzione chiarificatrice. Probabilmente si tratterà di multare l'atleta per il comportamento tenuto. Ma con la consapevolezza che Sato vorrà farsi perdonare dai compagni e dai tifosi per quanto accaduto. E con l'evento più importante dell'anno per la Fortitudo Bologna alle porte, la speranza per i fans felsinei è che ciò accada il prossimo mercoledì e giovedì in occasione dell'ultimo atto dell'European Cup 2012.

da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli

Nella foto, GG Sato è impegnato nel box di battuta con la casacca della Fortitudo Bologna (Bassani/Photobass.eu).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css