I Giants, trascinati da Vogelsong e Scutaro, si aggiudicano la seconda partita delle National League Championship Series e pareggiano la serie.
I Cardinals si giocavano molto in questo match, in quanto una vittoria e quindi un parziale di due partite a zero nella serie, sarebbe stato un bel modo di per mettere in tasca la qualificazione alle World Series.

L’inerzia prima del match era tutta a favore di St. Louis, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di gara uno e pronti a far lanciare Carpenter che in post season ha sempre fatto bene. Ma i Giants, dalla loro, avevano il partente che finora ha mostrato maggiore solidità in questi playoffs, quel Ryan Vogelsong che contro i Reds aveva lanciato 5.0 riprese concedendo un solo punto.
La buona prestazione viene ripetuta in gara due contro St. Louis. Vogelsong è il primo lanciatore dei Giants a restare sul monte per almeno 6.0 innings (alla fine arriverà a 7.0), lasciando sullo score dei Cardinals un solo punto segnato.

Il match inizia subito bene per San Francisco che batte un fuoricampo con il suo leadoff, Pagan, e per la prima volta in questi playoffs i Giants vanno in vantaggio per primi all’AT&T Park.
I Cardinals però non stanno a guardare e già nel secondo inning pareggiano i conti con un doppio di Carpenter (sono già due nelle due ultime due partite) che permette a Kozma di arrivare salvo a casa.

Ma come il giorno prima, anche in questa occasione la partita si decide nel quarto inning.
Nella parte bassa, dopo il ground out di Pence, arrivano il doppio di Belt e il singolo di Blanco (ancora una volta la parte bassa del lineup dei Giants è quella più pericolosa), seguiti dall’errore di Carpenter  che vale il 2-1 Giants, arrivato nel tentativo di eliminare Crawford in prima. E’ poi con il walk di Pagan che si riempiono le basi, pulite immediatamente da Scutaro che con il suo doppio porta i Giants sul 5-1.

La partita si chiude nell’ottavo inning, quando i tre singoli consecutivi di Huff, Pagan e Theriot (chiamato a sostituire Scutaro infortunatosi dopo uno scontro con Holliday) portano San Francisco sul 7-1.

Adesso un giorno di pausa e da mercoledì la serie si sposta a St. Louis. Il pubblico di casa è pronto a trascinare i Cardinals alle seconda apparizione alle World Series in due anni. Cain e Lohse i probabili partenti.

di Angelo Cappa

Nella foto, Marco Scutaro batte il doppio da 3 RBI nel quarto inning. (AP Photo/Ben Margot per Espn.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css