Dopo essere stata vicinissima all'eliminazione nella Poule Scudetto e aver raggiunto la Finale della Serie A2 all'ultimo respiro, l'Urbe Roma completa un percorso incredibile e, sconfiggendo per due gare a zero il Bussolengo, è promossa nell'Italian Softball League 2013.

La squadra allenata da Alessandra Cirelli ha infatti superato per 3 a 0 e 5 a 4 la compagine veneta sul campo neutro di Forlì al termine di due partite molto equilibrate e ovviamente ricche di grande suspense.

L'Urbe Roma ha vinto gara uno della Finale per la Promozione grazie ad un avvio importante di match, con due punti segnati al primo inning e il terzo, invece, arrivato al quarto. Sul monte di lancio la coppia Ginosa&Fabrizi ha tenuto a secco il Bussolengo, nonostante Pagani e compagne siano riuscite in più di una circostanza a raggiungere la seconda base.

Nella seconda partita, invece, si è assitito ad una serie di capovoglimenti di fronte. E' la formazione laziale infatti ad andare in vantaggio ma poi ecco arrivare la rimonta del team veneto, capace di portarsi sul 3 a 1 alla quarta ripresa di gioco. Nell'inning successivo, l'Urbe Roma però si scatena e mette a segno ben quattro punti, grazie a due singoli e sfruttando a dovere due palle mancate ed un errore della difesa.

Con il punteggio di 5 a 3, Bussolengo trova la forza di accorciare alla sesta ripresa, ma i tre strike out consecutivi messi a segno da Fabiana Fabrizi al settimo e ultimo assalto veneto fanno esplodere di gioia il dug out laziale. Roma ritorna nella massima serie del softball italiano.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la gioia dell'Urbe Roma dopo la vittoria in gara due nella Finale contro il Bussolengo (da UrbeRoma.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css