Il fine settimana appena terminato è stato molto importante per Giovanni Pantaleoni. Il Campione della T&A San Marino e della nazionale italiana ha infatti effettuato il suo primo turno nel box di battuta nell'Italian Baseball League First Division del 2012, arrivato solo ad inizio luglio per via del serio infortunio che l'aveva tenuto lontano dai campi da gioco per tutta la prima parte della stagione.

Il terza base della squadra del Monte Titano è entrato come pinch hitter al posto di Pablo Leone nel corso dell'ottava ripresa della seconda partita del trittico tra San Marino e Rimini, con il punteggio di 9 a 3 per la T&A.

Pantaleoni ha iniziato il proprio duello contro Tommaso Cherubini incassando uno strike. Poi ha ottenuto un ball, prima di andare sul conto di 1-2. Qui il protagonista della storica doppietta sanmarinese della passata stagione ha colpito un pop in foul che è stato preda del ricevitore riminesee Juan Pablo Angrisano. La procedura di recupero per Panataleoni proseguirà gradualmente nel corso delle prossime settimane ma una cosa è certa: l'Italian Baseball League ritrova uno dei suoi grandi protagonisti.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Giovanni Pantaleoni esulta dopo aver colpito il fuoricampo in gara 7 dell'Italian Baseaball Series dello scorso anno, vinte dalla sua T&A San Marino (Oldman/Fibs.it).