Nono inning. Mai fu così decisivo. Decisivo per la partita, decisivo per le World Series, perché Texas era sotto di uno e quel nono inning era proprio l'ultima spiaggia. Si andava verso l'uno a zero della serata per i St.Louis Cardinals e il 2-0 nella serie (e sul 2-0 nelle World Series e si capisce bene che fine farà la squadra dello "0"!).

Il turno sembra quello buono: primo a battere Kinsler, che si trova di fronte il Motte-Closer: Valida...singolo! Sale Andrus, con scritto in fronte che si appresta a fare bunt. Andrus nel box di battuta, Kinsler scalpita, tutto è pronto. O la va o la spacca. L'insegna luminosa lampeggiante nella fronte di Andrus si legge anche dalla nostra postazione "BUNT-BUNT-attenzione BUNT"...
Motte, lancia una palla altina, sia per far "buntare" alto Andrus sia per preparare il catcher Molina a difendere la seconda. Kinsler parte. Una saetta. L'essere pizzicato è sinonimo di perdere le World Series (che rischio...).

Corre bene e scivola meglio sull'esterno della corsia e...SAVE. Kinsler è salvo. Con questa rubata si merita di essere il prescelto per pestare il cuscino di casa per il pareggio. Per questa scivolata si merita l'appellativo di "salvatore" in casa Rangers!

da St.Louis (Missouri, USA), l'inviato Roberto Mantovani

ARTICOLI ALLEGATI:

- IL RESOCONTO DI GARA DUE DELLE WORLD SERIES 2011

- NEL DOPO PARTITA DI GARA DUE IL SITO GRANDESLAM.NET INTERVISTA C.J. WILSON, NEFTALI FELIZ E CRAIG GENTRY

- I TOP E I FLOP DELLA SERATA DI GARA DUE DELLE WORLD SERIES 2011 TRA ST.LOUIS E TEXAS

Nella foto, Ian Kinsler ruba la seconda base e da lì a poco segnerà il punto del pareggio. E' sua la giocata della partita (AP Photo/Jeff Roberson per Espn.com).