Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

YASIEL PUIG A UN PASSO DAI SAN FRANCISCO GIANTS?

Con il passare dei giorni, è sempre più nitido il futuro di Yasiel Puig. La stella cubana, infatti, sembra aver trovato l’accordo con i San Francisco Giants. A riportare lo scoop di mercato è il giornalista cubano Francys Romero attraverso il proprio profilo Twitter.

La durata del contratto, che sarà annunciato ufficialmente una volta comunicato l’inizio della stagione 2020, posticipato causa coronavirus, dovrebbe essere di un anno.

Ai Giants, l’esterno cubano, classe 1990, troverà di nuovo il General Manager Farhan Zaidi, con il quale ha speso diversi anni insieme ai Los Angeles Dodgers.  



Puig, che dal 2013 al 2018 ha giocato per i rivali di Division dei Los Angeles Dodgers, ha rifiutato diverse offerte nel corso del mercato invernale, compresa una da circa 10 milioni di dollari per un anno da parte dei Miami Marlins. Nel corso della scorsa stagione ha indossato le divise dei Cincinnati Reds e dei Cleveland Indians. Con la franchigia dello stato dell’Ohio, ha battuto con una media di .297 in 49 partite con solo 2 fuoricampo realizzati.

Al momento Puig è in prima fila nella lotta al coronavirus, distrubendo cibo a medici e infermieri negli ospedali di Miami.


di Daniele Mattioli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


Nella foto, Yasiel Puig in maglia Indians (da Sports Talk Atl.com Official Twitter Page).

Informazioni aggiuntive