Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

MITCH WATERS LASCIA IL NOVARA: IL COMUNICATO STAMPA DELLA DELLA SOCIETA' PIEMONTESE

Pubblichiamo il comunicato stampa del Novara Baseball relativo all'addio a sorpresa di Mitch Waters, lanciatore della squadra piemontese, avvenuto qualche giorno fa e che ha scosso certamente l'ambiente della formazione allenata dal Manager Mike Romano.

- Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente del Baseball Novara, appena rimessosi in sella dopo un avvio di stagione traballante grazie alla tripletta siglata contro il Grosseto. Il giocatore statunitense,Mitch Waters, senza alcun preavviso, ha lasciato Novara per tornare negli USA. "Qualche avvisaglia ci era pervenuta", informano fonti societarie "soprattutto dopo la pessima prestazione contro il Bologna", ma nulla lasciava presagire un epilogo anticipato del rapporto. Forse i problemi alla spalla denunciati una decina di giorni fa hanno condizionato la sua preparazione nelle ultime settimane e, probabilmente, le pessime prestazioni in battuta contro il Grosseto hanno fatto il resto.
Waters era partito bene nella sua prima avventura in IBL ma il suo rendimento, anche a causa dei problemi fisici, è andato progressivamente calando: chiude la sua avventura novarese in IBL con un record di 0 vittorie 4 sconfitte, un pgl di 5,08 e una media battuta di 229.
La defezione di Waters crea molti problemi al Novara, accentuati dalla chiusura il 16 maggio del mercato per giocatori comunitari e stranieri: "Una maggiore sensibilità di Waters nel preavvisare la società ci avrebbe permesso di correre ai ripari prima delle scadenze", lamentano i vertici del club piemontese. Ma anche l'aspetto morale non è da sottovalutare: "Incassato il 16 il rimborso dovuto per la prima quindicina di maggio, il 17 Waters è letteralmente scomparso. Un biglietto aereo normalmente si prenota con giorni di anticipo e questi giorni avrebbero consentito al Novara di cartellinare un'alternativa". Di certo non si può parlare di un comportamento corretto. "Ci parrebbe azzardato poter pensare in tempi brevi all'individuazione di un lanciatore con passaporto Italiano e con caratteristiche da IBL", chiosano dalla dirigenza piemontese.
Fonte: Ufficio Stampa Novara Baseball

Informazioni aggiuntive