Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA PRIMA AMICHEVOLE IN FAMIGLIA DEI SEATTLE MARINERS FINISCE 3 A 3. ALEX LIDDI SEGNA UN PUNTO E RUBA UNA BASE, MA COMMETTE UN ERRORE IN DIFESA

Essendo stata la squadra che ha dato il via allo Spring Training 2012, i Seattle Mariners sono più avanti con la preparazione rispetto alle altre compagini e sono scesi oggi in campo per la prima delle tradizionali amichevoli in famiglia, ovvero per gli intersquad games.
Suddivisi in due formazioni, i giocatori allenati dal Manager Eric Wedge hanno dato vita ad un incontro durato otto riprese e teriminato in perfetta parità con il punteggio di 3 a 3.

Tra i protagonisti della sfida troviamo anche il nostro Alex Liddi, che ha difeso il cuscino di prima base della squadra ospite, a dimostrazione di come Seattle voglia usarlo in più ruoli, rendendolo così più duttile in difesa, schierandolo non solo a difesa della terza base, e di sfruttare così sempre le sue capacità offensive.

Liddi ha giocato bene in difesa in un ruolo, quello di prima base, quasi nuovo per lui, anche ci ha ha giocato in passato - ma ha commesso un errore nel corso della terza ripresa su una battuta di Saunders, ma si è poi rifatto in attacco al settimo inning quando l'errore di Brad Miller gli ha permesso di arrivare salvo sul cuscinetto di prima base. Da qui ha prima rubato la seconda base e, su un errore del neo entrato catcher John Jaso, ha raggiunto la terza, segnando poi il punto del momentaneo 3 a 1 sulla volata di sacrificio di Luis Rodriguez.

Alla fine la partita è terminata sul punteggio di 3 a 3, con una rimonta della squadra di casa arrivata all'ultimo inning, l'ottavo, grazie alle valide di Jaso e Peguero. Nel corso della partita, da segnalare il fuoricampo di Brendan Ryan da un punto per la squadra ospite alla quarta ripresa.

Riassumendo come sono stati schierate le due formazioni, ecco i due lineup iniziali usati dal Manager Eric Wedge:

- Squadra di casa: Chone Figgins (3B), Dustin Ackley (2B), Justin Smoak (1B), Miguel Olivo (C), Muneori Kawasaki (SS), Carlos Peguero (RF), Guillermo Quiroz (DH), Micheal Saunders (CF).

- Squadra ospite: Darren Ford (CF), Brendan Ryan (DH), Ichiro Suzuki (RF), Mike Carp (LF), Jesus Montero (C), Alex Liddi (1B), Luis Rodriguez (2B), Carlos Triunfel (SS).

di Daniele Mattioli

Nella foto scattata da Geoff Baker, giornalista del Seattle Times, Alex Liddi viene eliminato al piatto da Jason Vargas nel corso del secondo inning.

Informazioni aggiuntive