Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ALEX MAESTRI VINCE IL 'FAN CHOICE AWARD' ED E' CANDIDATO AL PREMIO DI MIGLIOR PITCHER DELL'AUSTRALIAN BASEBALL LEAGUE

Come canta il grande Ligabue, "Il meglio deve ancora venire" per il nostro Alex Maestri. O meglio ancora, è già arrivato e potrebbe diventare qualcosa di ancora più grande, qualcosa di veramente indimenticabile.

Ci eravamo lasciati, infatti, con l'appello per votarlo nel "Fan Choice Award" competizione indetta dall'Australian Baseball League dove i tifosi dovevano eleggere, tramite Facebook, il loro giocatore preferito dell'intero campionato. E alla fine il semplice appello è diventato una vera e propria mobilitazione generale sul web con tutto il movimento del baseball italiano e non solo pronto a votarlo e sostenerlo. E alla fine, nella giornata di ieri, ecco arrivare la conferma: Alessandro Maestri vince il premio, ottenendo ben 1.113 voti e distaccando nettamente Tim Kennelly dei Brisbane Bandits che ha chiuso al secondo posto con 707 preferenze.

Un risultato importantissimo al quale si potrebbe aggiungere un altro riconoscimento e certamente di maggior prestigio. Il lanciatore dei Brisbane Bandits ha infatti ottenuto la nomination per il Premio di Miglior Pitcher del Campionato Australiano in una lotta a tre contro Warwick Saupold e Geoff Brown, ambedue lanciatori dei Perth Heat.

Maestri, che in stagione regolare ha chiuso con il record di 4 vittorie, 4 sconfitte ed una salvezza, con un media ERA di 3.25 in 11 partite giocate e 53 eliminazioni al piatto in 63.2 riprese lanciate, potrebbe quindi realizzare un clamoroso bis di successi. Per il momento il primo trionfo personale è stato bissato e ora non si tratta che aspettare il responso dell'apposita giuria per la nomina del titolo di Miglior Lanciatore dell'Australian Baseball League. Perchè si sa, "il meglio deve ancora venire..."

                                                                                                     di Daniele Mattioli

Nella foto, Alex Maestri lancia con la casacca dei Brisbane Bandits nella stagione appena terminata (Ryan Schembri / SMP Images per ABL.com).

Informazioni aggiuntive