Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IN COPPA CAMPIONI VINCE SOLO SAN MARINO, SCONFITTE A SORPRESA E PESANTI PER RIMINI E NETTUNO

Prima giornata di partite in Coppa Campioni e già importanti sorprese che coinvolgono anche le squadre italiane, protagoniste princpalmente però in negativo.

A Brno, in Repubblica Ceca, il Rimini è infatti uscito clamorosamente sconfitto nel match inagurale contro i francesi del Senart, capaci di superare i Pirati con il punteggio di 6 a 1. I transalpini si sono portati in vantaggio 2 a 0 a metà gara contro i lanci di Corradini, prima del momentaneo 2 a 1 della squadra italiana. Il difficile rilievo di Cherubini ha poi spianato la strada a Legra e compagni che hanno segnato 4 punti al 7° inning ipotecando di fatto la gara.

Negli altri risultati, comodo successo del Door Neptunus sugli ucraini del KNTU Elizavetegrad per 6 a 0 e importante vittoria al foto-finsh del Draci Brno sui tedesci degl Buchbinder Legionaere, con i cechi che domani affronteranno il Rimini in un match che potrebbe significare tanto in ottica qualificazione per la squadra di Catanoso.

A Hoofddorp, in Olanda, sorride invece la T&A San Marino che supera senza troppe difficoltà i tedeschi del Solingen, grazie ad un ottima prestazione sul monte di lancio di Guerra e al supporto dell'attacco, capace di colpire 14 valide (con 3 doppi). E' pesante, invece, la sconfitta del Città di Nettuno contro i francesi del Rouen, arrivata al al 9° inning, nonostante la grande prova di Lorenzo sul monte di lancio e le diverse occasioni sprecate in attacco. Per il team laziale sarà importante recuperare le forze in vista della gara contro Solingen di domani.

Nell'altro incontro i Pioniers hanno superato per 2 a 0 il Kotlarka Praga, al termine di una partita molto equilibrata. Proprio i cechi saranno gli avversari domani della T&A San Marino nella seconda giornata di partite.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Owen Ozanich del Rouen, autore di una grande prestazione contro il Nettuno oggi (da ffbsc.org).

Informazioni aggiuntive