Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

DAVID ROSS SI RITIRA CON UN FUORICAMPO E LA VITTORIA DELLE WORLD SERIES

Miglior sceneggiatura non poteva esserci per il finale di carriera di David Ross. Il ricevitore dei Chicago Cubs, che ha annunciato il ritiro dal baseball giocato a fine stagione, è stato infatti grande protagonista nella vittoria della sua squadra nella decisiva gara 7 che ha riportato il titolo nello stato dell’Illinois 108 anni dopo l’ultima volta.

Ross, entrato in partita a metà del quinto inning per ricevere i lanci di Lester, rilievo di Hendricks appena salito sul monte, ha commesso un errore difensivo poi costato 2 punti alla sua squadra ma, al cambio campo, ha colpito lungo e profondo al centro il fuoricampo che è valso il punto del momentaneo 6-3. Il giocatore, uscito successivamente dopo aver ottenuto una preziosa base per ball, ha poi festeggiato il successo facendo invasione di campo una volta realizzato l'ultimo out del match.

Per Ross, considerato un abile difensore e molto stimato sia dai compagni di squadra che dagli avversari per la sua etica e ilsuo comportamento leale verso chiunque, si tratta delle seconde World Series in carriera dopo quelle vinte nel 2013 con i Boston Red Sox.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Ross dopo il fuoricampo colpito (da MLB Official Twitter Page).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive