Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA STORICA GIORNATA DI CLEVELAND: CONSEGNA DELL'ANELLO AI CAVS, VITTORIA IN GARA 1 ALLE WORLD SERIES PER GLI INDIANS

Sono ufficialmente iniziate, nella notte, le World Series 2016, tra i Cleveland Indians ed i Chicago Cubs. Comunque finiranno sarà un evento storico in quanto gli Indians non vincono il titolo dal 1948 (68 anni) mentre i Cubs addirittura dal 1908 (108 anni). Gara 1 è entrata ufficialmente nella storia dello sport americano come la prima volta della concomitanza di 2 avvenimenti molto sentiti dagli appassionati di MLB ed NBA, i primi ovviamente per la prima partita delle finali della Major League, mentre i secondi per l'inizio della stagione cestistica e la cerimonia di consegna degli anelli ai campioni in carica.

Essendo i Cleveland Cavaliers campioni in carica, dopo la vittoria su Golden State nella finale dello scorso anno, nella nottata appena trascorsa hanno ricevuto, prima del match inaugurale della stagione 2016/17 contro i New York Knicks, gli anelli in ricordo del campionato vinto e cosi, alla Quicken Loans Arena, Lebron James e compagni ricevevano il riconoscimento personale, mentre al Progressive Field gli uomini di Francona sfidavano e superavano quelli di Maddon per il primo atto delle World Series.

Nella storia dello sport americano solamente 2 volte la città campione NBA si è aggiudicata anche il titolo MLB, ed in ambedue i casi è successo a Los Angeles, nel 1988 con i Lakers (NBA) ed i Dodgers (MLB) e nel 2002 con i Lakers e gli Angels (MLB), ma in ambedue le occasioni la stagione cestistica era iniziata dopo la disputa delle finali del baseball.

di Mirco Monda


Nelle 2 foto di repertorio, la gioia degli Indians dopo la vittoria dell'American League e quella dei Cavs dopo la conquista del titolo nelle finali NBA (da MLB.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive