Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

I NEW YORK METS VINCONO GARA 3 DELLE WORLD SERIES E RIAPRONO LA SERIE

Trascinati dal tutto esaurito del Citi Field, i New York Mets hanno superato per 9-3 i Kansas City Royals nella terza partita delle World Series e hanno di conseguenza riaperto la serie. Ora la squadra del Missouri è infatti in vantaggio per 2 gare a 1 ma i Mets hanno ora a disposizione altri 2 match davanti al pubblico amico per invertire completamente il trend della finale.

La vittoria maturata in gara 3 potrebbe però avere ripercussioni non solo dal punto di vista del risultato ma anche a livello psicologico. I rilievi dei Royals, infatti, sono stati colpiti duro dalle mazze di New York, in una situazione che raramente si era vista nel corso della stagione.

L'inizio di partita regala subito grandi emozioni. Kansas City si porta in vantaggio 1-0 contro Syndergaard ma il fuoricampo da 2 punti di Wright fa esplodere di gioia lo stadio e porta avanti New York. Passano pochi minuti, però, e i Royals ribaltano il risultato grazie alla valida di Rios e alla palla mancata del ricevitore d'Arnaud. Ventura, partente ospite, non è però nella sua giornata migliore e incassa il secondo homer della sua partita. Questa volta è Granderson a colpire l'home run del 4-3. Nella ripresa seguente è Contorto a portare a casa il punto del 5-3 con un singolo.

La partita si decide al sesto inning. Dopo essere usciti indenni con Syndergaard da una situazione di basi piene e 2 eliminati nella parte alta della ripresa, i Mets colpiscono duro i rilievi dei Royals e si portano sull'9-3, grazie alle valide del pinch-hitter Uribe contro Morales, al singolo da 2 punti di Wright ai danni di Herrera e alla volata di sacrificio di Cespedes.

La sfida si decide di fatto qui. New York infatti si accontenta di controllare il vantaggio e conquista di fatto una cruciale partita per l'economia della serie.

da New York City, Daniele Mattioli


Nella foto, il momento degli inni nazionali (Daniele Mattioli - Grandeslam.net).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive