Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

I TOP E I FLOP DI GARA 5 DELLE WORLD SERIES

I Boston Red Sox vincono anche gara 5 delle World Series e sono a un passo dalla vittoria della serie che proseguirà mercoledì notte (orario italiano) al Fenway Park. Questi, invece, sono i top e i flop della serata appena terminata.

I TOP

JON LESTER: Senza parole... incassa un solo punto in otto inning. Per il resto ammutolisce i Cardinals. Supera Verlander nel numero di lanci dall'inizio stagione ed ammutolisce il Busch Stadium.

BIG PAPI: Prego, visitate da soli le pagine delle sue stats. Andate a vedere coi vostri occhi. Poi, se volete farvi due risate selezionate "gare di World Series"... e noterete che quelli che curano le statistiche per il sito MLB.com non possono non essere dei simpatici burloni. Ma io dico...: un sito così serio, così preciso... che si burla dei lettori buttando dei numeri a caso su Ortiz ?

DAVID ROSS & KOJI UEHARA: L'abbraccio finale tra i due è il perfetto riassunto di gara-5. Un Ross che col suo double lancia i RedSox verso la vittoria è come se ci dicesse: "Stai-Seduto-Salty-Stai-Seduto". Poi, Koji, con quel faccino tenero tenero, da bimbo impaurito, quel timido sguardo da atipico Closer ... Quella apparente mancanza di cattiveria che ha poco a che fare con la rudezza dell'incarico che ricopre, ma che invece pare efficace. Pare di si. Curioso di vedere se mercoledì salterà come Papelbon... (Ma quest'ultima frase gli scaramantici la possono pure saltare e proseguire da lettura da qui...).

I FLOP

LES-BUNT-ER: Durante il 5th in attacco a Lester viene comandato giustamente un bunt... un bunt Jon, fammelo questo bunt... Non essere timido. Non puoi portarti sul conto di 0-2 per troppa timidezza, Jon, poi ti capita il foul sul terzo "bunt-strike"... Jon !

LE PARTITE DELLA NATIONAL SENZA DH: Finalmente sono terminate le gare in campo National-League e le conseguenti goffe prestazioni nel box di battuta dei pitcher. Si tornerà quindi sul diamante American-League dove i Red Sox potranno tornare a schierare il Designated-Hitter. Non sul pitcher peró. Ecco la novità che vi svelo: i Red Sox posizioneranno il DH su Stephen Drew.

ELLSBURY: Mica delle grandi World Series per Jacoby. i Red Sox sono azzoppati senza il suo leadoff, senza il suo "occupy-base". Ellsbury non ruba più. Non ruba più... perché rubare seconda base partendo dal dugout dopo che ti hanno fatto l'out è oggettivamente difficoltoso. il suo agente Boras è triste perché questo finale di stagione non porterà rialzi nella caccia all'ingaggio milionario per il suo pellerossa Free-Agent. Indovinatissimo un tweet letto durante la nottata: "Ell$bury is glassed. Bora$Sucks". Si risveglia nel 7th e finalmente concretizza l'RBI portando a casa il terzo punto. Rinato? Bora$vegliato?

L'attacco di STLosing: Beh, se anche le mazze calde del Missouri deluderanno ancora così come in gara-5 (solo 4 valide)... Tanto varrebbe risparmiare sul biglietto aereo per Boston. Attacco ST.Louis? "CarDimenticabile"!

di Roberto Mantovani


Nella foto, lo swing a vuoto di Allen Craig. E' stata una serata difficile per l'attacco di St.Louis (@LorenzoBellocchio/Grandeslam.net).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive