Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

GEMMA BALISTICA DI JONNY GOMES: BOSTON VINCE GARA 4 E PAREGGIA LE WORLD SERIES

In principio, questa sera, sarebbe dovuto restare a vedere giocare i compagni ma l’infortunio occorso nel pre-partita a Shane Victorino ha spinto il Manager Farrell a schierarlo titolare. In quella circostanza Jonny Gomes ha capito che il suo momento era finalmente arrrivato e alla prima occasione buona è risultato decisivo per la vittoria di gara 4 e per l’economia dell’intera serie dei Boston Red Sox.

Siamo nel corso della sesta ripresa di gioco e il punteggio è di perfetta parità al Busch Stadium. Al vantaggio dei Cardinals arrivato infatti nel corso del terzo inning, ha risposto un sempre più scatenato David Ortiz con un doppio e la conseguente segnatura sulla volata di sacrificio di Drew due riprese poco più tardi. Con due eliminati, Dustin Pedroia batte valido e Ortiz incassa la base ball. Arriva inevitabile il cambio, con Lynn, partente di St.Louis, che viene sostituito da Seth Maness sul monte di lancio. Gomes aspetta il suo lancio che arriva al quinto tentativo e spedisce la palla oltre le recinzioni a sinistra. Fuoricampo da 3 punti per lui e Boston che passa a condurre per 4 a 1.

Un tifoso dei Red Sox davanti alla nostra postazione si alza in piedi, applaude e guarda tutti i tifosi dei Cardinals delusi per quanto è appena accaduto. Ma lo fa anche per dire che la sua squadra è ancora viva e dopo aver subito tanto a inizio match, concedendo però un solo punto, ha messo ora il naso avanti e non vuole più mollare.   

St.Louis ci prova a rientrare in partita e accorcia le distanze al settimo inning sull'ennesimo brutto rilievo in queste World Series di Craig Breslow, ma l'entrata in campo di John Lackey all'ottava ripresa (era dal giugno dle 2004 che non rilevava un lanciatore) e la chiusura, con salveezza, di Koji Uehara chiudono ogni tentativo di rimonta degli avversari.

Le World Series tornano così in parità. Domani sera la quinta partita della serie e poi lo spostamento nel celebre Fenway Park, dove si chiuderanno le Finali. Scenario migliore, data la storia e la belezza dell'impianto, non poteva esserci.

dal Busch Stadium di St.Louis (Missouri, USA), il nostro inviato Daniele Mattioli


Nella foto, Gomes festeggia il fuoricampo da 3 punti (RobCarr/GettyImagesNorthAmerica da Zimbio.com).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive