Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL MIGLIORE IN CAMPO DI GARA 1 DELLE WORLD SERIES E'...

Difficile poter dire chi ascrivere come migliore in campo di questa Gara 1 vinta 8-1 dai Boston Red Sox. Dopo averci pensato a lungo durante il corso della partita, il dubbio al termine della stessa era fra Mike Napoli e Jon Lester, e alla fine la scelta è ricaduta sul secondo.

Si perché se è vero che Napoli è stato colui che ha aperto le marcature in un attacco di Boston decisamente molto produttivo; ho scelto di premiare la difesa ed un Lester che come lanciatore partente ha concesso veramente poco, permettendo così ai Sox di mantenere il largo vantaggio accumulato già nelle prime battute.

Lester si presentava a questa sfida con numeri già importanti: 13 vinte e 8 perse per lui in regular season per una media ERA di 3.75; una vittoria anche nelle Division Series e nella American League Championship con una ERA sempre sui 2.30.

Ieri sera il pitcher nella sua seconda partenza in carriera alle World Series è stato praticamente perfetto. Nei 7.2 innings in cui è rimasto sul monte ha concesso solamente 5 battute valide ed una base su ball ai Cardinals, che però sono andati per 8 volte strikeout sotto i colpi di Lester.

di Michele Acacia


Nella foto, Jon Lester impegnato in gara 1 (LorenzoBellocchio/Grandeslam.net).



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive