Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

QUESTO TRA BOSTON E ST.LOUIS NON É IL PRIMO SCONTRO ALLE WORLD SERIES. NEL 2004 FINI' CON LA VITTORIA DI...

La prima eclissi lunare durante una partita delle World Series, uno sweep clamoroso e impensabile alla vigilia per la conclusione della più grande maledizione sportiva di tutti i tempi negli sport americani e non. L'ultima volta che Boston e St.Louis si sono incontrati all'ultimo atto dell'annata della Major League risale al 2004 e hanno vissute queste emozioni. Nonostante siano passati più di 9 stagioni da quel momento, la scena di festa dei Red Sox é ancora nella memoria collettiva di tutti gli appassionati di questo sport.

Edgar Renteria batte la rimbalzante verso Keith Foulke che raccoglie e assiste in prima base nell'ultimo inning di gioco della quarta partita della serie, con Boston avanti sia per 3 gare a 0 nella Finale che 3 a 0 nel punteggio della partita. È l'ultimo out della partita, é l'ultima eliminazione della serie con i Red Sox che, dopo 86 anni di attesa, possono festeggiare la vittoria del titolo e porre così fine alla "Maledizione del Bambino", ovvero di Babe Ruth che nel 1918 aveva lasciato Boston per passare ai rivali dei New York Yankees affermando che i Calzini Rossi non avrebbero più vinto le World Series.

Nel 2004 era la finale di Curt Schilling, Pedro Martinez, Manny Ramirez da una parte e Albert Pujols, Scott Rolen e Jim Edmonds dall'altra, mentre oggi a sfidarsi ci sono Dustin Pedroia, Shane Victorino, David Freese e Matt Holliday. Dei protagonisti dell'epoca solamente David Ortiz per Boston e Yadier Molina per St.Louis giocano ancora per le proprie squadre. Sono passati tanti anni, ambedue le formazioni hanno vinto un titolo o più (i Red Sox nel 2007, i Cardinals nel 2006 e 2011), ma la voglia di rivalsa è rimasta la stessa.

da Boston (Massachusetts, USA), il nostro inviato Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia dei Red Sox dopo la vittoria del titolo (AlBello/GettyImages da 2010.newsweek.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive