Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

DOPO IL KO CON PORTO RICO, IL FUTURO DELL'ITALIA AL CLASSIC DIPENDE DA MESSICO-VENEZUELA

Dopo la sconfitta maturata contro Porto Rico nella serata italiana di domenica 12 marzo, il futuro dell'Italia al World Baseball Classic, dipenderà dalla sfida tra Messico e Venezuela che inizierà alle 3 di notte di lunedì 13 nel nostro paese.

In caso di vittoria del Venezuela, infatti, gli azzurri sarebbero eliminati dal torneo in quanto Hernandez e compagni salirebbero a quota 2 vittorie contro la sola ottenuta dagli uomini di Mazzieri. La sconfitta del Messico garantirebbe comunque all'Italia la certezza di prendere parte alla prossima edizione del Classic senza passare dal girone di qualificazione.

In caso di vittoria del Messico, invece, si avrebbe un arrivo di 3 squadre (Messico, Venezuela e Italia) ad una vittoria e 2 sconfitte. Per determinare la classifica finale, si andrebbero a calcolare i punti subiti diviso gli inning giocati in difesa negli negli scontri diretti tra le 3 squadre. Le prime 2 formazioni andrebbero a giocare lo spareggio per accedere alla seconda fase del torneo domani (e sarebbero certe di non disputare le qualificazioni per il 2021), mentre la terza squadra sarebbe eliminata dalla manifestazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive