Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA GUIDA COMPLETA DEL GIRONE D CON ITALIA, VENEZUELA, MESSICO E PORTO RICO

Inizia nella nottata italiana tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo il gruppo D del World Baseball Classic. All’Estadio de Beisbol Charros de Jalisco in Messico si affronteranno l’Italia, il Messico padrone di casa, il Venezuela e Porto Rico.

Girone molto equilibrato, forse il più equilibrato dei 4, con solo il Venezuela favorito al passaggio del turno, mentre Italia, Porto Rico e Messico si daranno battaglia per ottenere il secondo pass disponibile per la fase successiva.

Partiamo dai super favoriti venezuelani che possono contare su giocatori del calibro di Cabrera, Felix Hernandez ed Altuve, solo per citarne alcuni, e che quindi si candidano anche per un posto tra le migliori 4 del torneo assieme a Stati Uniti e Repubblica Domenicana. Per quanto riguarda, invece, la bagarre per il secondo, il terzo ed il quarto posto, ecco i padroni di casa del Messico che, oltre a giocare in casa, potranno far affidamento ad un buon monte di lancio con Soria, Romo, De La Rosa e Gallardo e ad una parte forte del lineup guidata dal sempreverde Gonzalez, autore di 18 fuoricampo con i Los Angeles Dodgers lo scorso anno.

Porto Rico potrà fare affidamento ad un diamante stellare con Molina dietro il piatto, Baez in seconda base ed uno tra Correa e Lindor nel ruolo di interbase, e quindi anche ad un lineup di sostanza e di qualità. Infine la nazionale guidata da Mazzieri, che cercherà di sorprendere come fatto nel 2013 confidando nelle mazze pesanti di Colabello, Liddi e Cervelli e nella voglia di mettersi in mostra dei giovani come Poma (‘93), Nimmo (‘93), Lugo (‘94) e Cecchini (‘93). L’esordio italiano avverrà  contro i padroni di casa del Messico il prossimo 10 Marzo alle 3:00 (ora italiana – ore 9 PM del 9/03 in Messico).

di Mirco Monda


Nella foto, un momento di Italia - Messico del 2013 (Ezio Ratti - FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive