Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

UN FUORICAMPO DI SEGEDIN REGALA IL SUCCESSO ALL'ITALIA PER 8-7 CONTRO I CHICAGO CUBS

A distanza di 2 giorni dall'inizio del World Baseball Classic, l'Italia di Marco Mazzieri si è tolta la grande soddisfazione di battere i campioni del mondo dei Chicago Cubs con il punteggio di 8-7. A risultare decisivo per la vittoria degli azzurri è stato il fuoricampo da 2 punti di Segedin ad un out dalla sconfitta nella parte alta della nona ripresa.
Sotto 7-6 nel punteggio, a causa di 6 punti subiti nel sesto inning, dopo aver dominato per gran parte del match, Colabello ha colpito un singolo interno a un out dalla fine dell'incontro. Il successivo fuoricampo di Segedin è valso poi il decisivo controsorpasso nel punteggio.

Nell'Italia, che ritornerà in campo domani contro gli Oakland Athletics, hanno brillato in attacco Cervelli (1 su 3 con 2 punti battuti a casa), Segedin (1 su 4 con il fuoricampo della vittoria), Cecchini (2 su 3), mentre sul monte di lancio si sono distinti in particolare il partente Lugo (2 riprese con una sola valida subita) e Venditte (1 inning con 2 strike out realizzati).

di Daniele Mattioli

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive