Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ISRAELE STUPISCE ANCORA: SCONFITTO ANCHE TAIWAN E PASSAGGIO DEL TURNO A UN PASSO

Continua la splendida favola di Israele che, dopo la vittoria all'esordio contro la Corea del Sud per 2-1 al decimo inning, supera anche Taiwan nella seconda giornata del girone A del World Baseball Classic in corso di svolgimento a Seul.

Il punteggio finale della partita, disputata nella nottata italiana tra lunedì 6 e martedì 7 marzo, non lascia il tempo a repliche: un rotondo 15-7 per un totale di 20 valide, tra cui i fuoricampo di Lavarnway e Freiman, a 12 a favore del team europeo.

Pronti, partenza, via e gli uomini del manager Weinstein sono già avanti 4-0 grazie alle valide da 2 punti di Davis e Krieger contro il partente Kuo. 

Al terzo inning, l'ex Boston Red Sox Lavarnway spedisce oltre le recinzioni il fuoricampo del 6-0 che pare mettere in ghiaccio la partita. Sul monte di lancio di Israele, infatti, Baker, pitcher dell'organizzazione dei St.Louis Cardinals, concede poco o nulla all'attacco avversario.

Con l'ingresso dei rilievi, però, Taiwan si rifà sotto e accorcia le distanze alla sesta ripresa. Chih Sheng Lin porta a casa 2 punti con un doppio a sinistra, mentre Yi Chuan Lin batte la volata di sacrificio del 6-3.

La sfida è riaperta ma solo per pochi minuti. Tra il settimo e l'ottavo inning, infatti, Israele dilaga letteralmente, segnando altri 4 punti, grazie alle valide degli scatenati Freiman, Krieger, Burcham e Rickles.

Al nono Frieman mette l'ombrellino nel long drink colpendo il fuoricampo del 15-3. Nell'ultimo disperato attacco, Taiwan riesce a  rendere meno amaro il passivo, segnando altre 4 volte ma non basta. Israele si impone per 15-7 e vede la qualificazione per la seconda fase del torneo, in programma a Tokyo, in Giappone, a un passo.

di Daniele Mattioli


--------------------------------------------

Grazie a un accordo di collaborazione con la Federazione, il sito Grandeslam.net seguirà quotidianamente Team Israele al suo primo World Baseball Classic, in partenza il 6 marzo in Corea del Sud, con tantissimo materiale inedito. Leggi il comunicato, redatto in italiano e inglese, cliccando QUI, e scopri tutti i dettagli dell'iniziativa!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive