Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA GUIDA COMPLETA DEL GIRONE B CON GIAPPONE, CUBA, CINA E AUSTRALIA

Inizia nella giornata di martedì 7 marzo il girone B del World Baseball Classic. Tutte le sfide si svolgono al Tokyo Dome di Tokyo e vedono la nazionale di casa del Giappone affrontare quella di Cuba, della Cina dell’Australia.

Le due favorite sono sicuramente Cuba e Giappone. Per ambedue parla la storia, in quanto si tratta di due tra le nazionali più vincenti di sempre e due delle nazioni produttrici di campioni del calibro di Ichiro Suzuki ed Aroldis Chapman. Cuba, come ormai da tradizione, rinuncia a tutti i propri giocatori militanti in MLB per far giocare, invece, quelli che si distinguono nel campionato nazionale o in quelli mondiali con l’eccezione di quelli a stelle e strisce. Per il Giappone che, come la Korea del Sud nel gruppo A, potrà giocare in casa e quindi davanti ai propri tifosi, dalla Major arriva Aoki, esterno degli Houston Astros, mentre il manager nipponico dovrà fare a meno della stella 22 enne Otani a causa di un infortunio.

L’outsider del gruppo potrebbe essere la Cina che, nonostante non abbia a roster nomi altisonanti, riesce sempre a ben figurare nelle competizioni intercontinentali. Infine l’Australia, degli ex Fortitudo Bologna Searle ed Oeltjen, che cercherà di rubare il ruolo di outsider alla Cina essendo anch’essa priva di giocatori della Major ma che basa tutto sul gruppo ed il gioco di squadra.

Gruppo B, Tokio (Giappone): Giappone, Cina, Australia e Cuba

Il calendario:

Martedì 7 marzo, ore 11.00 italiane: Giappone - Cuba
Mercoledì 8 marzo, ore 4.00 italiane: Cuba - Cina
Mercoledì 8 marzo, ore 11.00 italiane: Australia - Giappone
Giovedì 9 marzo, ore 11.00 italiane: Cina - Australia
Venerdì 10 marzo, ore 4.00 italiane: Cuba - Australia
Venerdì 10 marzo, ore 11.00 italiane: Giappone - Cina

di Mirco Monda


Nella foto, Cepeda, forte battitore della nazionale di Cuba (da Alchetron.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive