Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL WORLD BASEBALL CLASSIC ULTIMO INCARICO DA MANAGER DELL'ITALIA PER MARCO MAZZIERI

L'ultimo appuntamento da manager dell'Italia del baseball di Marco Mazzieri sarà il World Baseball Classic in programma tra meno di 2 mesi. È lo stesso head coach ad annunciarlo in un'intervista rilasciata al sito Baseball.it.

Nell'articolo il tecnico toscano afferma: "Non sarò più l'allenatore della nazionale: una scelta di cui io avevo già detto, quella di chiudere dopo dieci anni con la nazionale. Nessuno comunque a me ha chiesto niente, e non ho parlato con nessuno del dopo Classic. Voglio lasciare comunque a chi prenderà il bastone in mano un ambiente che sia meglio di quello che trovai io allora e con davanti delle prospettive".

Mazzieri, che venne nominato manager dell'Italia dopo la deludente spedizione all'Europeo del 2007 (terminato con un settimo posto in classifica), ha trasformato egregiamente la nazionale, portandola nuovamente sul tetto d'Europa nel 2010 e 2012 e facendola competere a pari livello con le big mondiali come testimoniato, ad esempio, dallo storico bronzo alla Coppa Intercontinentale del 2010 e dall’approdo al secondo turno del World Baseball Classic nel 2013.


Nella foto, Marco Mazzieri, manager dell'Italia (Ezio Ratti - FIBS).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive