Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

CHI SUPERERÀ LA PRIMA FASE DEL WORLD BASEBALL CLASSIC POTRÀ AGGIUNGERE NUOVI LANCIATORI AL PROPRIO ROSTER

Nuova importante regola per il World Baseball Classic, in partenza tra poco meno di 2 mesi con la sua quarta edizione. Le nazionali che supereranno la prima fase del torneo potranno infatti aggiungere fino a un massimo di 2 lanciatori al proprio roster per ogni turno che riusciranno a raggiungere. In questo modo se una nazionale dovesse raggiungere la terza fase della manifestazione potrebbe aggiungere 4 nuovi pitcher (2 per il secondo e 2 per il terzo round), portando la propria rosa iniziale da una base di 28 uomini a 32. A riportare la notizia è Jon Morosi di MLB Network.

La decisione sarebbe stata presa per permettere ai diversi giocatori di prender parte allo Spring Training con le rispettive squadre di club e poi, se necessario, di aiutare la propria nazionale nel proseguimento del World Baseball Classic.

Una nazionale che potrebbe giovare di questa nuova regola sono gli USA che potrebbero così permettere alle stelle Clayton Kershaw e Madison Bumgarner di iniziare lo Spring Training rispettivamente con i Los Angeles Dodgers e i San Francisco Giants e poi essere convocati al Classic in occasione della seconda o terza fase.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un momento della scorsa edizione (da HNGN.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive