Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ISRAELE BATTE LA GRAN BRETAGNA E OTTIENE LA QUALIFICAZIONE AL PRIMO TURNO

È Israele l’ultima squadra a guadagnarsi un pass per il World Baseball Classic 2017. Dopo le prime due giornate di gare, dove la squadra allenata da Weinstein aveva avuto la meglio su Gran Bretagna e Brasile, domenica 25 settembre, si è replicata battendo nuovamente la nazionale britannica con il punteggio di 9 a 1.

Dopo lo spareggio di sabato con il Brasile, vinto per 4 a 3, il team europeo non è riuscito a firmare lo storico bis e quindi ha dovuto lasciare il pass ad Israele, che prenderà cosi parte, per la prima volta nella sua storia al WBC.

Il match è stato in equilibrio fino al 5° inning, quando le mazze israeliane hanno prodotto ben 4 punti, ed è stato incrementato nei successivi 3 attacchi con ulteriori 5 punti, frutto anche di 3 fuoricampo. Inutile il punto britannico dell’8° inning.

Per Israele ottima prova per Burcham, autore di 3 valide in 4 turni e 2 punti segnati, Lavarnway, autore di 2 valide, tra cui un fuoricampo, 3 punti battuti a casa (RBI) e 2 punti segnati, Gailen, autore di un fuoricampo, 2 RBI e 2 punti segnati, Decker autore anche lui di un fuoricampo e del duo Marquis-Zeid autori, in combinata, di 7 inning senza concedere valide.

di Mirco Monda


Nella foto, la gioia di Israele dopo la conquista del pass per il World Baseball Classic (da WorldBaseballClassic.com).

Informazioni aggiuntive