Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ISRAELE BATTE LA GRAN BRETAGNA E OTTIENE LA QUALIFICAZIONE AL PRIMO TURNO

È Israele l’ultima squadra a guadagnarsi un pass per il World Baseball Classic 2017. Dopo le prime due giornate di gare, dove la squadra allenata da Weinstein aveva avuto la meglio su Gran Bretagna e Brasile, domenica 25 settembre, si è replicata battendo nuovamente la nazionale britannica con il punteggio di 9 a 1.

Dopo lo spareggio di sabato con il Brasile, vinto per 4 a 3, il team europeo non è riuscito a firmare lo storico bis e quindi ha dovuto lasciare il pass ad Israele, che prenderà cosi parte, per la prima volta nella sua storia al WBC.

Il match è stato in equilibrio fino al 5° inning, quando le mazze israeliane hanno prodotto ben 4 punti, ed è stato incrementato nei successivi 3 attacchi con ulteriori 5 punti, frutto anche di 3 fuoricampo. Inutile il punto britannico dell’8° inning.

Per Israele ottima prova per Burcham, autore di 3 valide in 4 turni e 2 punti segnati, Lavarnway, autore di 2 valide, tra cui un fuoricampo, 3 punti battuti a casa (RBI) e 2 punti segnati, Gailen, autore di un fuoricampo, 2 RBI e 2 punti segnati, Decker autore anche lui di un fuoricampo e del duo Marquis-Zeid autori, in combinata, di 7 inning senza concedere valide.

di Mirco Monda


Nella foto, la gioia di Israele dopo la conquista del pass per il World Baseball Classic (da WorldBaseballClassic.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive