Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PRENDONO IL VIA GLI ALTRI 2 GIRONI DI QUALIFICAZIONE DEL WORLD BASEBALL CLASSIC

Dopo la qualificazione dell'Australia del mese scorso, il World Baseball Classic è pronto a conoscere il nome di altre 2 squadre che prenderanno parte alla fase finale della manifestazione. Da giovedì 17 a domenica 20 marzo infatti scendono in campo altre 8 nazionali nei gironi di Mexicali (Baja California, Messico) e Panama City. 

In Messico, i padroni di casa, trascinati dal prima base dei Los Angeles Dodgers Adrian Gonzalez, sono ovviamente i favoriti per il passaggio del turno. Solo il Nicaragua dell'ex Parma Martinez e di Willy Vasquez, al momento tesserato con il San Marino, sembra poter creare loro qualche problema. Germania e Repubblica Ceca, infatti, appaiono più indietro, almeno sulla carta.

Più equilibrato il girone di Panama City, con i padroni di casa che confidano molto in Carlos Ruiz, bandiera dei Philadelphia Phillies, e nel prospetto dei Washington Nationals Paulo Espino. Sia la Colombia, allenata dall'ex Fortitudo Bologna Luis El Pipe Urueta, che la Spagna, che eliminò il più quotato Israele nelle passate qualificazioni, vogliono essere le sorprese. Appare invece senza grosse possiiblità la Francia.

di Daniele Mattioli


Nella foto, il logo del WBC (da BrooklynNyClones.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive