Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

GLI EX FORTITUDO TRENT OELTJEN E CHRIS AGUILA PROTAGONISTI AL WORLD BASEBALL CLASSIC

Nel girone di qualificazione al prossimo World Baseball Classic, terminato con la vittoria dell’Australia, si è respirato anche di Italian Baseball League. Tra gli atleti scesi in campo delle rispettive 4 nazionali ci sono stati infatti Trent Oeltjen e Chris Aguila, ambedue ex giocatori della Fortitudo Bologna.

Il primo, tra i leader della vittoria dello scudetto 2014 dell’UnipolSai, è tornato in campo dopo essersi ritirato alla fine dello scorso campionato invernale della Australian Baseball League, ed è stato tra i protagonisti del percorso trionfale dell’Australia. L’esterno ex Los Angeles è sempre stato utilizzato nella parte alta del lineup da parte del manager Deeble e ha chiuso con una media battuta di .556 (5 su 9), con 4 doppi e 5 punti battuti a casa, risultando essere uno dei migliori giocatori del torneo.

''E’ meraviglioso essersi qualificati a un altro World Baseball Classic’’ ha dichiarato Oeltjen al termine della finale del girone, vinta per 12-5 sul Sud Africa. ‘’Siamo venuti qui a fare quello che dovevamo fare [vincere] e saremo là il prossimo anno: è tutto fantastico. Io sono ritornato in campo e penso che debba continuare. Mi sto divertendo un sacco, questa è una squadra meravigliosa e io ne voglio far parte’’ ha poi concluso.

Ha avuto minor fortuna Chris Aguila che, in occasione del girone di qualificazione disputatosi a Sidney, ha indossato la divisa della nazionale delle Filippine. L’esterno centro, tagliato a sorpresa nel corso della stagione 2013 da Bologna quando era tra i migliori giocatori del campionato, ha cercato di guidare i suoi compagni in virtù della sua esperienza internazionale, ma i pochi turni in battuta effettuati (la nazionale filippina ha subito 2 sconfitte per manifesta in 2 gare disputate) non gli hanno permesso di andare oltre a 2 punti battuti a casa.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Trent Oeltjen in azione con la divisa dell'Australia (da World Baseball Classic Official Facebook Page).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive