Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LE ULTIME DA SEATTLE: FINISCE LA STRISCIA VINCENTE, SI FA MALE SAUNDERS, IL NUOVO RUOLO DI MAURER, ARRIVANO GLI YANKEES IN CITTA'

Ci eravamo lascati con i Mariners impegnati a New York per la serie contro gli Yankees e ci ritroviamo con i Bronx Bombers prossimi all'arrivo a Seattle per la sfida contro Justin Smoak e compagni. Nel frattempo ecco alcune delle ultime notizie sulla squadra dell'Emerald City.

- In Florida fnisce la striscia vincente
Dopo l'ottimo momento di forma della squadra allenata da manager McClendon, cuminata con la striscia di 5 gare vinte di fila, è arrivato il KO per 4 a 0 nella prima sfida disputata in Florida contro i Tampa Bay Rays. In precedenza i Mariners avevano superato i Detroit Tigers e poi in trasferta sia i New York Yankees che gli Atlanta Braves. Al momento il record parla di 31 successi e 29 sconfitte, per un 3° posto nell'American League West a 6.5 partite di distacco da Oakland, sempre capolista.

- Si fa male Michael Saunders
Momento di paura nella clubhouse di Seattle durante la sfida contro Tampa Bay. L'esterno canadese, tra i più caldi al momento nel roster dei Mariners, si è infatti fatto male alla spalla durante un turno in battuta ma, fortunatamente, ha detto che non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Lo scorso anno Saunders si era infortunato nello stesso punto durante il mese di aprile.

- Il nuovo ruolo di Brandon Maurer
Dopo le numerose difficoltà incontrate in Major League, il pitcher originario della California è stato retrocesso in Triplo A ed è stato utilizzato in un contesto diverso dal solito. Maurer, infatti, è un lanciatore partente ma ha giocato come closer dai Tacoma Rainiers in una delle due partite disputate ieri, ottnendo la salvezza. Nuovo cambio di ruolo o semplice necessità per il team?

- Gli Yankees arrivano in città
Al termine della serie contro i Rays, i Mariners torneranno a Seattle dove ospiteranno i New York Yankees, che giocheranno al Safeco Field una serie di 3 gare. La sfida è ovviamente molto attesa in città, sia perchè Felix Hernandez e compagni hanno sempre vinto in stagione contro i Bronx Bombers sia perchè vede la sfida contro le proprie ex squadre di Robinson Cano e Ichiro Suzuki. A rendere più appetibile il tutto altri due dettagli: questa sarà l'ultima volta che Jeter giocherà a Seattle in regular season prima del suo ritiro mentre martedì sera sul monte di lancio si sfideranno le due stelle nipponiche Iwakuma per i Mariners e Tanaka per gli Yankees.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la presentazione della serie tra Mariners e Yankees (da @Seattle Mariners Official Facebook Page).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive