Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ROBINSON CANO IN CONFERENZA STAMPA: ''IL MIO SOGNO E' PORTARE UN TITOLO A SEATTLE. AGLI YANKEES DICO CHE...''

Nella nottata italiana tra giovedì e venerdì, i Seattle Mariners hanno presentato il fiore all'occhiello del proprio mercato, tornato ai fasti dopo le deludenti off season delle passate stagioni. La squadra della Emerald City ha infatti dato il benvenuto a Robinson Cano, prelevato dal mercato dei giocatori free agent con un contratto da 240 milioni di dollari per i prossimi 10 anni. Qui di seguito le fasi salienti della conferenza stampa del seconda base dominicano che, tra le altre cose, ha scelto il 22 come numero della propria casacca.

Il contratto: "Stavo cercando un contratto che mi avrebbe garantito di concentarmi solamente sull'aspetto del gioco e non di preoccuparmi di trovarmi un lavoro (cioè una squadra NDI) a 37 o 38 anni. Con i Seattle Mariners ho questa possilibità".

Il consiglio di Felix: "Ho parlato con Felix Hernandez che mi ha detto cose meravigliose riguardo questa organizzazione. Mi ha chiamato e mi ha detto che ti fanno sentire come una famiglia, che si prendono sempre cura di te. Questo è importante per me. Tu vuoi essere in un luogo dove essi ti trattano come una famiglia. Tu vuoi essere con persone che ti mostrano il loro affetto''.

I New York Yankees: "Era difficile poter pensare di lasciare New York e l'organizzazione che mi ha cresciuto in tutte queste le stagioni. Non ho sentito rispetto per me e non ho visto nessuno sforzo da parte loro. Non siamo mai stati vicini al punto di accordarci per qualcosa".

Portare un titolo a Seattle: "Lavorerò duro, cercando di fare il meglio possibile, di giocare come quando ero agli Yankees e di vincere partite. Sono consapevole che l'organizzazione dei Mariners sta allestendo un grande team per il futuro. Questo significa che non si tratta solo per la stagione 2014 ma è per i prossimi 10 anni. Il mio obiettivo come giocatore e persona è quello di portare un titolo alla città di Seattle''.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Robinson Cano durante la presentazione con i Seattle Mariners (Otto Greule Jr/Getty Images North America da Zimbio.com).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive