Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

SERATA ADMO VENERDI' SERA ALLO STADIO GIANNI FALCHI

Sarà una serata importante quella di venerdì 22 maggio per l'UnipolSai Bologna. Prima della disputa di gara uno della serie contro la T&A San Marino, prevista per le ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi, la Fortitudo realizza infatti un evento a favore di ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), all'interno del quale diversi giocatori verranno tipizzati con un kit salivare, in modo tale da ricercare uno o più donatori in squadra.

Anche tutto il pubblico potrà effettuare la stessa procedura, presentandosi nello stand vicino al bar, che sarà a disposizione dei presenti per tutta la serata.

"Siamo molto contenti di poter aiutare gli amici di ADMO con questa iniziativa'' spiega Pietro Galletti, vice-presidente della Fortitudo nonchè responsabile marketing ''in quanto è un segnale di come la nostra società sia molto legata al sociale e a tematiche così importanti come questa''.

La donazione di midollo osseo, infatti, può essere determinante per la cura di patologie tumorali del sangue come le leucemie. La difficoltà nel trovare donatori compatibili rende per forza di cosa necessaria la continua ricerca di persone che abbiano i requisiti necessari per entrare a far parte del database mondiale, aiutando così chi è malato.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive