Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA FORTITUDO BOLOGNA AFFRONTA LA T&A SAN MARINO CON IL NUOVO ACQUISTO FELIX ROMERO

Dopo l'agevole successo ottenuto nel primo dei due recuperi rimasti da disputare della terza giornata contro il Godo, la Fortitudo Bologna ritorna subito in campo affrontando la T&A San Marino, in un match che regalerà sicuramente grandi emozioni e colpi di scena. Le due squadre infatti sono le migliori per rendimento nelle ultime annate dell'Italian Baseball League certamente ci sarà grande spettacolo sia al Gianni Falchi di Bologna nell'anticipo di questa sera (ore 20.00), che nelle successive due gare che si terranno a San Marino (venerdi e sabato sera).

La Fortitudo affronterà questo trittico con a disposizione tutti gli elementi, eccezion fatta per Matteo D'Angelo negli USA per impegni di studio e per Fabio Milano che sta ancora lavorando nel bullpen, ma con un Felix Romero in più sul monte di lancio nella gara riservata al lanciatore straniero.

Nato il 18 giugno del 1980 a San Pedro de Macoris, il nuovo acquisto della squadra felsinea avrà il compito di aiutare la Fortitudo nel prossimo girone di qualificazione di Coppa Campioni, ma nel frattempo potrà essere già schierato in campionato. Romero vanta un ottimo curriculum nelle Minors americane dove ha raggiunto anche il Triplo A, giocando 95 partite. Tra le altre cose il pitcher dominicano non è nuovo al nostro campionato, avendo già giocato nell'Italian Baseball League con Godo nella stagione 2006 (16 gare disputate, con 57 inning tirati per una media PGL di 2.20 e un record di 4-4 tra vinte e perse).

Inoltre questa sera la Fortitudo ricorderà Maurizio Cevenini, consigliere comunale e regionale del Partito Democratico, scomparso nella giornata di ieri e sostenitore tra le altre cose proprio della Fortitudo Bologna, della quale era venuto in più di una circostanze le partite.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Felix Romero al lancia con la casacca di Fresno nelle Minors (James Neves/Lastoftheninth.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive