Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ARRIVA LA COLLABORAZIONE TRA FORTITUDO BASEBALL E BIANCOBLU' BASKET BOLOGNA

Era nell'aria già da qualche settimana e alla fine è divenuta realtà. Non stiamo parlando di colpi di mercato ma della collaborazione nata tra Fortitudo Baseball e Biancoblù Baseket Bologna, squadra iscritta alla Legadue Basket.
Questo gemellaggio avrà il compito di far parlare, per tutti i dodici mesi dell'anno, della Fortitudo sia di quella cestistica (anche se per motivi legati al marchio orginale, cosi non si chiama più) che di quella del batti e corri.

Qui di seguito il comunicato ufficiale dell'Ufficio Stampa Biancoblu Basket Bologna.

Biancoblù Basket Bologna e Fortitudo Baseball 1953 sono liete di annunciare l'avvio di un percorso di stretta collaborazione tra le due società.
La plurititolata Fortitudo Unipol Baseball e Conad Basket Bologna sono da oggi 'gemellate' sulla base della condivisione dei valori cardine delle rispettive finalità societarie. Le accomuna una visione dello sport che sia anzitutto un mezzo di aggregazione e di socializzazione, la voglia di far crescere i giovani praticanti e tifosi nel rispetto dei valori di lealtà e correttezza.
Ed entrambe vogliono tenere alto il nome e i simboli della F e dell'Aquila che rappresentano agli occhi del mondo dello sport italiano.

Fortitudo Unipol Baseball e Conad Basket avvieranno un percorso condiviso che porterà a molteplici forme di interazione durante l'anno: verranno coinvolti i rispettivi settori giovanili, saranno previste reciproche agevolazioni per gli abbonati, fino ad arrivare a realizzare sinergie di carattere sociale e di marketing territoriale.


Questo il commento del presidente della Fortitudo Baseball Stefano Michelini: “Non posso che esprimere la grande soddisfazione della società che rappresento, e mia personale, per quello che reputo un passo naturale e ‘doveroso’ per tutti gli sportivi che amano l'Aquila fortitudina. Per la parte più squisitamente sportiva ci alterneremo come una sorta di staffetta; affideremo al Presidente Romagnoli e alla sua Biancoblù Basket il compito di fare volare alto il nostro simbolo in inverno, quando noi del baseball andiamo in letargo, per poi avvicendarli in estate quando è il momento della mazza e del guantone. Per tutto l'anno, invece, sarà l'impegno comune di trasmettere i valori più veri dello sport. Vorrei aggiungere che reputo questa collaborazione come propedeutica ad una visione più ampia; lo sport bolognese come sistema, aperto a tutte le realtà sportive che insieme adottino le sinergie, i percorsi comuni, indispensabili per arrivare a quella che vorrei fosse ‘Bologna, città dello Sport’”


"Per noi questo è un vero e proprio gemellaggio - ha dichiarato il Presidente di Biancoblù Basket Giulio Romagnoli - e spero che potremo considerarci come due parti della stessa famiglia sportiva. L'accordo con Fortitudo Baseball ci riempie di orgoglio: è una società che, per meriti sportivi, ha reso noto il nome Fortitudo in tutto il mondo, attraverso la pratica di uno sport pulito e corretto. Non possiamo che essere lieti e onorati di questa partnership"


Nella foto di Lorenzo Bellocchio il logo della Fortitudo Baseball Bologna.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive