Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLA FORMULA DELLA PROSSIMA SERIE A DI BASEBALL

Nei giorni scorsi, la COG (Commissione Organizzazione Gare) della Serie A di baseball ha reso noto i 3 gironi da 8 squadre ciascuno che animeranno la prima fase del prossimo campionato.

Nel girone A sono state inserite Torino, Bollate, Senago, Brescia, Sala Baganza, Collecchio, Oltretorrente Parma, Paternò; in quello B Verona, Ronchi dei Legionari, Godo, Imola, Athletics Bologna, Castenaso, Modena, Fiorentina e nel C Jolly Roger Grosseto, Potenza Picena, Macerata, Anzio, Viterbo, Nettuno Elite, Nuova Città di Nettuno e Foggia.

A differenza delle passate stagione è cambiata la formula. A qualificarsi alla seconda fase non saranno più le prime 4 di ogni gruppo, ma la prima classificata. Le 3 seconde classificate daranno vita a un mini girone per definire la quarta semifinalista. La finale si disputerà al meglio delle 5 gare.

Cambiamento anche per la Coppa Italia che non vedrà al via le squadre eliminate dalla seconda fase ma sarà un torneo autonomo giocato da tutte le squadre iscritte nel corso della stagione regolare. Le formazioni saranno divise in 8 raggruppamenti da 3 team con partite di sola andata. Le prime disputeranno i quarti di finale e poi la Final Four.


Nella foto, un momento di Brescia - Bollate dello scorso anno (Conversi - Oldmanagency da FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive