Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

MARCO BACCELLI E FRANCESCO NARDI RITORNANO AGLI ATHLETICS BOLOGNA

Inizia con il botto il mercato in entrata della OM Valpanaro Bologna, squadra iscritta al campionato di serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione del sito Grandeslam.net, gli emiliani hanno infatti aggiunto 2 importanti innesti di spessore per la categoria, ambedue di ritorno a Bologna dopo una loro prima esperienza in gialloverde.

Il primo rinforzo arriva dietro il piatto di casa base con Marco Baccelli, classe ’86, proveniente dal Rimini con cui ha disputato lo scorso campionato di IBL. Per il riminese è un ritorno in agli Athletics dopo la stagione 2015 trascorsa all’ombra delle Due Torri e terminata con una media battuta di .269 con 2 fuoricampo, 7 doppi e 17 punti battuti a casa.

Il secondo innesto è quello del lanciatore mancino Francesco Nardi, classe ’85, proveniente dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Per lui una scorsa stagione strepitosa con 8 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte, una media punti subiti di 1.32 in 88.2 riprese lanciate ed una media battuta concessa agli avversari di .225. Anche per lui è un ritorno in quel del Pilastro, dopo la favolosa stagione 2013, terminata nella finale nazionale persa contro Padova. In quell’anno Nardi terminò con 7 vittorie a fronte di 3 sconfitte, 2.78 di pgl in 90.2 riprese lanciate.

Ottimi numeri per ambedue i giocatori, che se confermato dalla società emiliana, andranno a rinforzare il roster bolognese in vista della stagione 2017, dando solidità e potenza al lineup nonchè profondità e qualità al monte, candidando, cosi, il team gialloverde ad un posto ai playoff.

di Mirco Monda


Nella foto, Francesco Nardi in azione con Ronchi dei Legionari (Bassani - FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive