Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L'ULTIMO ACQUISTO DEGLI ATHLETICS BOLOGNA E' IL NIGERIANO JIMMY KOLAWOLE

Gli Athletics Bologna nella storia del baseball africano. La OM Valpanaro, infatti, completa il proprio roster con l’acquisto di Jimmy Kolawole, 29 enne nigeriano proveniente dal Carpi, dotato di un buon giro di mazza e capace di ricoprire i ruoli di esterno e prima base.

L’ultimo degli acquisti del team bolognese sarà anche il primo nigeriano a giocare nella serie A federale italiana entrando cosi di diritto nella storia del baseball nigeriano. Kolawole arriva al Pilastro dopo diverse stagioni da protagonista nelle fila dei Carpi Clippers, risultando sempre il miglior battitore del proprio team. Il giocatore nigeriano è stato anche MVP degli All-Africa Games nel 2003, ha ottenuto due secondi posti ai giochi africani validi per le qualificazioni alle Olimpiadi e ha partecipato all’accademia MLB svoltasi in Italia.

L’inserimento nel roster bolognese del mancino classe ’87, permetterà a manager Duarte, arrivato lo scorso weekend in Italia, di poter disporre di un battitore di potenza ed esperienza per il proprio lineup in vista dell’esordio casalingo del 3 aprile contro uno dei team più forti del campionato come i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari.

di Mirco Monda


Nella foto, Jimmy Kolawole (da AthleticsBaseball.it).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive