Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PLAYERLIST: SUPERCHECCO ALAIMO CI SVELA LE SUE PREFERENZE MUSICALI

Prendendo spunto dall’omonima rubrica in onda su Sky Sport, la nostra “Playerlist” vede un giocatore della Fortitudo Baseball raccontare il suo rapporto con la musica, elemento che ci accompagna quotidianamente in ogni azione che facciamo, e stilando, tra le altre cose, una personale top-three delle canzoni preferite. L’intervistato di questa settimana è Francesco Alaimo.

GIDEON 12
: Ciao Checco.
FRANCESCO ALAIMO
: Ciao a tutti.

GIDEON 12
: La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
FRANCESCO ALAIMO: Con la musica ho un rapporto molto positivo, in quanto l’ascolto sempre, praticamente in ogni cosa che faccio.

GIDEON 12
: E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. Vale la stessa cosa anche per te?
FRANCESCO ALAIMO
: Non credo che si possa parlare di caricarsi musicalmente, almeno parlando di me. Infatti non ascolto canzoni con l’intento di caricarmi, ma con l’obiettivo che mi diano una condizione mentale favorevole in vista della partita.

GIDEON 12: Parlando, invece, dei tuoi gusti musicali, quale genere di musica ascolti?
FRANCESCO ALAIMO: Diciamo che ascolto tutti i generi di musica, ma molto dipende anche dal momento e quindi posso, di conseguenza, variare molto nella scelta.

GIDEON 12
: Nella passata intervista, ci avevi svelato di essere stato un insegnante di musica breakdance. Cosa ci puoi raccontare di questa esperienza?
FRANCESCO ALAIMO
: Ballavo con un gruppo di amici per strada quando è stato aperto un centro giovani che, tra le altre cose, insegnava proprio a ballare musica breakdance. Mi hanno poi contattato per diventare insegnante e ovviamente ho accettato subito la proposta.

GIDEON 12: Guardando le canzoni da te scelte nella tua playerlist, hai optato per generi diversi tra loro. FRANCESCO ALAIMO: Già, proprio così.

 ECCO LA TOP THREE SONGS DI FRANCESCO ALAIMO:

“SHE’S COUNTRY” (2008) di JASON ALDEMAN, dall’album “She’s Country” [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=LxKm6trKr68]

FRANCESCO ALAIMO: E’ una canzone che mi ha fatto sentire per la prima volta la mia ragazza e che mi ha consigliato di mettere quando vado nel box di battuta. Inoltre mi carica molto. 


“SQUARE DANCE” (2002) di EMINEM, dall’album “The Eminem Show” [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=bpqT3o8MaqE]

FRANCESCO ALAIMO
: Eminem per me è un mito e inoltre questa canzone, che mi ha accompagnato lo scorso anno prima di andare in battuta, mi ha portato molto fortuna come risultati di gioco.


“WHAT YOU KNOW ” (2006) dei T.I. dall’album “King”
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=N5lIWti4VUw]

FRANCESCO ALAIMO
: Canzone che mi piace molto, l’avevo scelta inizialmente come musica prima di andare in battuta, ma poi ho preferito mettere quella consigliatami dalla mia ragazza…  


GIDEON 12
: L’ultima domanda. Nella musica è possibile fare dei “remix” alle canzoni passate, modificandole e cambiandone il testo o il ritmo. Se ti fosse possibile, cosa modificheresti del Francesco Alaimo giocatore?
FRANCESCO ALAIMO: Cercherei sicuramente di migliorare la mia disciplina nel box, caratteristica dove presento ancora delle difficoltà.

GIDEON 12
: Grazie mille per la disponibilità.
FRANCESCO ALAIMO
: Grazie a te.

Gideon12 è il nickname di Daniele Mattioli che è autore dell'articolo.

Nella foto scattata dal nostro Lorenzo Bellocchio, Francesco Alaimo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive