Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PLAYERLIST: E' IL TURNO DI JOE MAZZUCA A FARCI CONOSCERE I SUOI GUSTI MUSICALI

Prendendo spunto dall’omonima rubrica in onda su Sky Sport, la nostra “Playerlist” vede un giocatore della Fortitudo Baseball raccontare il suo rapporto con la musica, elemento che ci accompagna quotidianamente in ogni azione che facciamo, e stilando, tra le altre cose, una personale top-three delle canzoni preferite. L’intervistato di questa settimana è Joseph Mazzuca.  

GIDEON 12
: Ciao Joe.
JOSEPH MAZZUCA
: Ciao a tutti

GIDEON 12: La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
JOSEPH MAZZUCA: Sicuramente positivo. Ascolto la musica spesso, per esempio durante le trasferte con la squadra o anche quando faccio palestra: mi tiene compagnia.

GIDEON 12: E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. E’ così anche per te?
JOSEPH MAZZUCA
: Non nel mio caso. Penso che l’ascolto della musica possa caricare i giocatori in sport più veloci, come il football americano, dove c’è bisogno da subito di gran adrenalina per fare bene. Nel baseball, invece, essendo uno sport più tranquillo, dove hai molto tempo a disposizione penso che l’ascolto della musica non aiuti più di tanto, almeno sicuramente per me.

GIDEON 12
: Parlando, invece, dei tuoi gusti musicali, quale genere di musica ascolti?
JOSEPH MAZZUCA
: Tutti i generi. Vario dalla musica country a quella commerciale, da quella degli anni ’80 al rock. Mi piace molto anche la musica italiana, soprattutto Ligabue. Inoltre mi piacciono molto i The Eagles, band degli anni ’70, che ascoltavo durante le partite quando giocava mio padre.

GIDEON 12: Non hai però inserito nessun canzone di questo gruppo nella tua playerlist.
JOSEPH MAZZUCA
: No, però ho scelto altre canzone, a mio avviso molto belle.  

ECCO LA TOP THREE SONGS DI JOSEPH MAZZUCA:

 "FAR AWAY” (2006) dei NICKELBACK, dall’album “All The Right Reasons” [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=p6bNv4lB47g]

JOSEPH MAZZUCA: Ho scelto questa canzone perché molte delle canzone che ascolto sono cantate da band, e i Nickelback sono una delle mie preferite. Questa canzone, tra le altre cose, è molto bella. 


 “I WISH YOU WERE HERE” (2001) degli INCUBUS, dall’album “Wish You Were Here” [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=PRsqAr4S39s]

JOSEPH MAZZUCA: E’ la canzone che ho prima di andare in battuta, molto bella e che mi da una certa carica. Anche questa è realizzata da una band che adoro.  

“SUMMERTIME” (2005) di KENNY CHESNEY, dall’album “The Road and The Radio” [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=GrixRlIsl0s]

JOSEPH MAZZUCA: Da amante della musica country, non poteva mancare nella mia playerlist un canzone di Kenny Chesney, uno dei grandi esponenti di questo genere di musica. Oltre a lui, come cantante country, mi piace molto anche Bobby Lee.  


GIDEON 12: Grazie mille per la disponibilità.
JOSEPH MAZZUCA
: Grazie a te.

Gideon12 è il nickname di Daniele Mattioli che è autore dell'articolo.

Nella foto del nostro Lorenzo Bellocchio, Joe Mazzuca.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive