Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PLAYERLIST: PAOLINO AMBROSINO, TRASCINATORE DEL NETTUNO BASEBALL, CI RACCONTA I SUOI GUSTI MUSICALI

Prendendo spunto dall’omonima rubrica in onda qualche tempo fa su Sky Sport, la nostra “Playerlist” vede un giocatore di baseball o una giocatrice di softball raccontare il suo rapporto con la musica, elemento che ci accompagna quotidianamente in ogni azione che facciamo, e stilando, tra le altre cose, una personale top-three delle canzoni preferite. L’intervistato di questa settimana è Paolino Ambrosino, trascinatore del Nettuno Baseball.

La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
Beh la musica per me è quasi essenziale, nel senso che al di la di ciò che ascolto durante la giornata, in macchina o a casa, che può essere di tutto, ogni genere, proprio per questo mi piace ascoltare la radio perché non si sa mai che canzone facciano ascoltare!

E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. Vale la stessa cosa anche per te?
Sì, prima di una partita ascolto molta musica latina che ho avuto modo di conoscere nel 2009 quando ho giocato in Repubblica Dominicana. Adoro questo genere perchè mi carica e mi mette di buon umore!

Parlando, invece, dei tuoi gusti musicali, quale genere di musica ascolti?
Posso dire che è senza dubbio la mia musica preferita è proprio quella latina. Mi carica e mi fa sentire vivo. Ha un ritmo che o ti piace o non ti piace, a me prende dentro, proprio per questo mi sono impegnato ad imparare la lingua spagnola per capirne le parole ed il significato. I miei cantanti preferiti sono Don Oomar, Omega, Daddy Yankee, J Alvarez, Aventura e Gente de Zona.

LA SCELTA DELLE TRE CANZONI PREFERITE


“Super Estrella” di Fuego feat. Omega


http://www.youtube.com/watch?v=mV7ucZi7dPY


“Sexo Sudor Y Calor” di J Alvarez


http://www.youtube.com/watch?v=6sGWBpMPD_4


"Bucanero" di Gente de Zona


http://www.youtube.com/watch?v=2ATzgrn9BNk


La motivazione: Tutte e tre le associo a prestazioni di gioco memorabili ed a dire la verità la prima in particolare ad uscite fanatastiche con il mio compagno di squadra Vinicio Sparagna!

L’ultima domanda. Nella musica è possibile fare dei “remix” alle canzoni passate, modificandole e cambiandone il testo o il ritmo. Se ti fosse possibile, cosa modificheresti del Paolino Ambrosino giocatore?
Per quanto riguarda me come giocatore, non cambierei nulla (eccetto qualche strike out in meno ride di gusto). Però se proprio volessi fare un remix dal punto di vista dello sport, fra vecchio e nuovo, metterei: l'autorità in campo che aveva Guglielmo Trinci, la tenacia di Roberto De Franceschi, il talento di Ruggero Bagialemani e per finire la sicurezza che mi mette Giuseppe Mazzanti quando siamo in campo! Poi dai, per il fisico lascerei il mio (ride di nuovo).

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, un primo piano di Ambrosino (Savioli/Nettunobaseball.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive